Sab 02/2: SQUARCICATRICI+RADIKAL SATAN



Squarcicatrici, il gruppo di Jacopo Andreini che suona afropunk, bossastorta, jazz cattivo e sfuriate estatiche. Un quintetto giovane e senza reti, dai mille timbri. Acustico e con l’energia dell’estremismo. Chitarra, contrabbasso, violoncello, basso elettrico, sassofoni, batteria, percussioni, e voci. Tre tournée in un anno a scalfire le tavole dei locali di mezza Europa. Musica emotiva, intrisa di tutti gli incontri fatti. E sempre pronta a cancellare tutto e ricominciare da capo.

Radikal Satan, unioni incestuose tra i fratelli Amarante e i confratelli francesi della famiglia Glen or Glenda, Api Uizz, Erez Martinic, Chocolat Billy e Cheval de Frise. Tango freejazz con spirito black metal, chansonniers di strada di unica intensità. Raramente in Italia, ma chi ha visto un loro concerto ne conserva la memoria e le emozioni finché campa. Fisarmonica, contrabbasso, voci, percussioni, e clarinetti, chitarre, tastiere, synth, piatti rotti, pezzi di legno, acquavite, vino. La strada vissuta centimetro dopo centimetro. Ovunque, da Barcelona a Amsterdam, da Paris a Avellino. Sempre più in là.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bello, stasera veniamo! però potreste scrivere a che ora inizia e quanto costa... cmq bravi, sempre un'ottima selezione!

Cerca nel blog