Sab. 14/06 MISSINCAT+DENTE (Jestrai)




Già nota come bassista delle Vertigini, band di Milano con un disco all'attivo, nella fine del 2006 Caterina Barbieri dà vita al suo progetto solista in cui racchiude tutta la sua ricerca artistica personale.

Nell’ Aprile 2007 MissinCat vince il prestigioso concorso dell’Heineken Jammin’ Festival e sarebbe dovuta salire sull’ambito palco del HJF il 16 di Giugno se sfortunatamente l’evento non fosse stato cancellato causa mal tempo.
Nell’estate 2007 MissinCat si trasferisce a Berlino ed inizia a suonare in Germania.

Nell’Ottobre 2007 MissinCat è supporter delle date tedesche del tour di Amy Winehouse, suona a Berlino, Amburgo, Monaco e Colonia. Le date sono tutte sold out e MissinCat suona di fronte a migliaia di persone.
L’ Heineken Jammin’ Festival premia ancora MissinCat sponsorizzando la registrazione del suo disco.

Presso Jungle Sound a Milano con il fonico Daniele Falletta, Caterina Barbieri ha la possibilità di registrare il proprio album e lavorare in qualità di produttrice delle sue stesse canzoni, le registrazioni terminano nel Dicembre 2007. MissinCat incontra il violoncellista Marius Kiefer e continua la sua attività live in duo a Berlino e in Germania.

Nel Maggio 2007 MissinCat inizia a lavorare con la sua attuale etichetta discografica, l’uscita del disco in Germania è prevista per il prossimo autunno.

I brani di MissinCat sono semplici ma accattivanti ed originali, fortemente caratterizzati dal timbro unico della sua voce.Nella sua musica si sentono gli echi di songwriters come Leonard Cohen e Susanne Vega mescolati a sonorità indie che richiamano P.J.Harvey e Cat Power.
Arrangiamenti scarni dominati dalla chitarra acustica accompagnano con discrezione le melodie dolci ed essenziali della voce vellutata di MissinCat .
Sul palco la cantautrice crea un' atmosfera fascinosa e suggestiva trasportando il pubblico nel suo magico dolce mondo.

www.myspace.com/missincatmusic
info@missincatmusic.com


Cantautore a bassa fedeltà ed alta intelligenza, sospeso tra sentimenti e spunti geniali, datato e allo stesso tempo proiettato nel futuro prossimo.
Thomas Paulo Odry- Musicboom

Dente è il futuro del cantautorato in Italia. Perché riesce ad accendere il fuoco con il poco che c'è. E ci fa venire voglia di fare altrettanto. La colonna sonora per la poesia del vivere quotidiano. Semplicemente.
Stefano Fiz Bottura – rockit

Si rimane con gli occhi larghi di stupore e il cuore leggero di gioia e incredulità, e ci si ricorda all'improvviso che dopotutto ci sono ancora tanti pezzi stupendi da scrivere e ascoltare, canzoni semplici e sincere, limpide armonie costruite solo su di una voce e una chitarra, come si faceva un tempo.
Nur - Storia della musica

Dente ammalia in punta di piedi. A colpi di fioretto. Ricama piccole storie. Scatta polaroid da una finestra. Guarda divertito i cambiamenti dell'anima attraverso gli occhi delle donne. Alle quali si concede fino all'estremo per poi risalire il fiume e tornare a scrivere poesie.
Emanuele Tamagnini - Nerds attack


www.myspace.com/amodente
www.amodente.it

www.jestrai.com

Nessun commento:

Cerca nel blog