Ven. 27/06 Ultraviolet makes me sick (Urtovox)+News for Lulu (Zahr)


Tre ragazzi di Pavia, mettono in piedi nel 1999 un trio strumentale dal curioso nome, “Ultraviolet Makes me Sick” iniziando a comporre la propria musica. UVMMS è: Alberto Anadone, chitarra e occasionalmente basso fretless e non – Gianmaria Aprile, chitarra – Davie Impellizzeri - batteria. La musica è cinematica, calda, slow motion e fisica allo stesso tempo, semplice e poco arrangiata strettamente correlata all’ispirazione, sperimentale ma non complessa o mentale, e completamente strumentale, molte canzoni senza l’uso del basso (chitarra/chitarra/batteria).....
Il terzo album del gruppo, registrato e mixato nella camera piena di vecchi specchi di una vecchia cascina da GM. Aprile e L.Monti, è completato nel 2006/2007 con un ensemble di cinque elementi con voce e tastiera, che danno al suono di base dalla matrice rock psichedelico, un gusto pop. Finalizzato e masterizzato ad Amsterdam da Zlaya (www.zlayamusic.com), “Stuck in the Room full of Mirrors” esce ad inzio 2008 per l’etichetta indipendente italiana Utrovox records, e fissa un altro punto nel viaggio di Ultraviolet Mkes Me Sick, il punto di una produzione per la prima volta strutturata e complessa, che esplora rock, psichedelia, pop e strumentale come in uno sguardo profondo in un caleidoscopio.

I News For Lulu si formano a Pavia nel 2003 e la loro musica è una forma di indie-pop aperta a varie influenze. Tenendo sempre la forma-canzone come punto di partenza, i News For Lulu sviluppano ingenue melodie pop sottilmente disturbate da aperture elettriche e da vaghi accenni alla psichedelia. I News For Lulu sono anche poco portati a descrivere la propria musica, perciò tutto quello che avete appena letto potrebbe essere falso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

A che ora si comincia?

Cerca nel blog