Un sassofono che suona su di un tavolo in marmo “preparato”, rullante, piatti suonati con l’archetto da violoncello ed oggetti, microfoni a contatto, elettronica ed ancora piatti. Lonius è elettroacustica con piglio free-jazz che vuol dire tutto e niente, ogni membro della line-up ha maturato esperienza suonando con diversi musicisti/formazioni ed in diversi contesti.
Alessandro Buzzi www.myspace.com/alessandrobuzzi
Nato a Genova inizia a suonare rock’n’roll, reggae, funky, jazz…è un libero improvvisatore che suona batteria, un tavolo in marmo amplificato con microfoni a contatto e acciaio. Suona con mani, bacchette, spazzole, oggetti, etc.. Fra gli altri ha suonato e/o suona con Tristan Honsinger, Tim Trevor-Briscoe, Nicola Guazzaloca, Claudio Prodi, Airchamber 3, Madam P.
Andrea Ferraris www.myspace.com/airchamber3; www.myspace.com/ursociety; www.myspace.com/ulna00; www.myspace.com/silmuir
Nato ad Alessandria è un musicista autodidatta con un background proveniente dal circuito hardcore e da quello sperimentale. Con il passare del tempo ha iniziato ad utilizzare i pedali anche senza chitarra ed ha sviluppato una naturale propensione per l’improvvisazione e per il rumore. Fra gli altri ha suonato/registrato/collaborato e/o suona con Airchamber 3, Ur, John Russell, Ulna, Deep End, Gianni Mimmo, Claudio Parodi, Sil Muir (Andrea Marutti), Matteo Uggeri/Hue, Luca Sigurtà, Ultraviolet Makes Me Sick, Burning Defeat, Onefineday.
Nessun commento:
Posta un commento