Dom. 29/03 BARZIN (Canada /Monotreme) + Emily Plays (Kirsten's Postcard) APERITIVO con VINAIGRETTE dalle 18.00 - inizio concerti 19.00










Barzin è - senza ombra di dubbio - uno dei più grandi songwriter al mondo.In tre album e un EP il cantautore di Toronto è riuscito a reinventare le melodie più languide del country e condensarle in una lentezza calda e avvolgente.Del resto, a lui basta che la sua voce possa essere accompagnata da una tremolante chitarra slide per trasformare un'apparente freddezza in un momento di enorme emozione."Notes To An Absent Lover" - il nuovo album - è un'occasione straordinaria per avventurarsi tra sensazioni di grazia sublime.La musica senza tempo di Barzin riapre scenari indimenticabili e ispira ricordi conservati gelosamente nello scrigno della memoria più profonda.Su tutti si staglia il fantasma sorridente di Nick Drake, che 35 anni esatti dopo la sua morte fisica torna a riscattarsi tra le pieghe (potenzialmente pop) delle gemme cantate dal genio di Barzin che ci regala la 'prima visione' di un film da personalizzare ogni volta che si vuole...Barzin Hosseini possiede il dono di una scrittura densa, per quanto in apparenza semplice e riesce a rievocare in ogni singola nota la magia, l’introspezione e la malinconia di un romantico senza speranza, un narratore di sentimenti impermeabile alle mode e ai cicli generazionali.Da maneggiare con cautela, e amare molto.

Gli Emily Plays nascono nell'autunno del 2002 a Pavia, come progetto di Sara Poma (voce e chitarre) e Luca Nicoli (chitarre). Nel corso di due anni, il duo registra una serie di brani acustici, a bassafedeltà, che vengono poi inclusi nel disco autoprodotto "I Don't Like YourSense Of Humor (And I Don't Get You)". Dopo una pausa di quasi un anno, il progetto Emily Plays viene ripreso in mano da Sara, grazie all'incontro con Morning Telefilm, l'alter ego solista di Emanuele Gatti dei New For Lulu. L'incontro porta all'unione dei due rispettivi progetti e a una serie di live come doppia band, insieme a Simone Fratti al contrabbasso, Cristian Chierici ai synth e Davide Impellizzeri degli Ultraviolet Makes Me Sick alla batteria. Nel dicembre del 2007, Sara entra in studio con la produzione di Gianmaria Aprile degli Ultraviolet Makes Me Sick e ne esce con "Shortsighted TreeEP", pubblicato a febbraio 2008 dalla Kirsten Postcards. Nel 2008, tempo per un altro cambiamento. La band si rigenera con una nuova formazione: Sara sempre alla voce e chitarra, Davide ancora alla batteria e i nuovi acquisti Marco Alba al pianoforte e Giacomo Tota alla chitarra. Vogliono cambiare nome, ma sono troppo pigri per trovarne uno nuovo. In compenso tutto il resto è nuovo. I bookmaker e gli astrologi più rinomati prevedono un disco entro l'autunno 2009.


Nessun commento:

Cerca nel blog